Trattorie a Bologna dove trovare l’anima più verace della città - Osteria Angolo degli Orefici Bologna

Trattorie a Bologna dove trovare l’anima più verace della città

Trattorie a Bologna dove trovare l'anima più verace della città

A prima vista la ricerca di osterie e trattorie a Bologna centro può sembrare una caccia donchisciottesca e disperata. 

Eppure, in centro a Bologna esiste ancora qualche trattoria tipica o osteria, luoghi che sono diventati istituzioni cittadine, dove l’atmosfera ha spesso un peso maggiore dell’effettiva proposta enologica e gastronomica, strappando ai bar universitari e ai ristoranti turistici piccoli spazi di autenticità.

La città di Bologna è di norma una delle più belle mete italiane in cui i turisti ammirano le nostre meraviglie italiane e apprezzano paesaggi unici, assaporando ricette culinarie davvero insostituibili e talvolta imbattibili!

I luoghi da visitare poi sono numerosi, basta pensare alla piazza riconosciuta in tutta Italia, Piazza Maggiore, con i suoi edifici medievali che la circondano. O la Fontana del Nettuno e la Basilica di San Petronio.

Tutti monumenti caratteristici che abbelliscono la città e che la rendono una tra le migliori tappe d’Italia da visitare e da conoscere assolutamente. Ma la particolarità che rende speciale e particolare Bologna, specie di sera, e il momento del ristoro, soprattutto nelle tipiche osterie del Quadrilatero Bolognese, il posto ideale per chi vuole conoscere la gastronomia tipica del luogo.

In particolar modo al centro, la caratteristiche osterie che allietano i palati di chi le frequenta, e assicurano un ristoro piacevole, sfizioso e di gran gusto allo stesso tempo! Trattorie dall’ambiente accogliente e confortevole sia per grandi che per piccini, di antiche tradizioni che danno l’idea di ambienti e atmosfere caserecce.

Luoghi tranquilli e familiari, lontani dal trambusto e dal caos tipici dei grandi ristoranti. I servizi sono altamente a disposizione di tutti i clienti, e questo è considerato un valore aggiunto, poiché chi viene a mangiare nel Quadrilatero Bolognese ha anche la soddisfazione di essere trattato davvero con i guanti! Una considerazione a parte va fatta per le pietanze. Prodotti di prima qualità, ideati con materie prime fresche e tipiche del posto.

Queste osterie al centro di Bologna sono ormai tanto rinomate per la loro qualità, cura verso i clienti e con quell’ambiente così confortevole ed accogliente che fa venir voglia di tornarci per risanare mente e corpo!

Dunque per chi ama viaggiare e scoprire posti indimenticabili, come la stupenda e storica città di Bologna, dovrà di certo inserire come tappa obbligatoria l’osteria Angolo degli Orefici, un luogo di ristoro che appagherà i migliori palati e soddisferà tutte le esigenze di chi cerca gusto e accoglienza.

Osteria Angolo degli Orefici

Attenta ricerca delle materie prime, tanta tradizione e qualche rivisitazione convincente: imperdibili i primi, soprattutto i tortellini e le tagliatelle al ragù, tra le migliori della città, ma non sono da meno i secondi. In abbinamento, vini del territorio e alcune birre artigianali.

L’atmosfera accogliente e l’ambiente rilassato, uno spazio perfetto dove godersi un pranzo o una cena in famiglia o fra amici. L’Osteria Angolo degli Orefici vi aspetta nella zona turistica più affascinante del Quadrilatero Bolognese, per una deliziosa e indimenticabile cena, dove potrete assaporare la nostra cucina tipica bolognese.